BIOGRAFIA

Angelica Borali nasce in provincia di Bergamo nell’agosto 1984, sin da bambina dimostra grande interesse per il disegno e i colori cominciando con lavori autodidatti.
Per affinare le proprie tecniche pittoriche frequenta dal ’98 corsi di disegno a matita, sanguigna, carboncino e olio su tela.


     Fa parte del circolo artistico “Il Romanino” di Romano di Lombardia BG e “Natale Morzenti” di Martinengo BG cercando di apprendere e rubare i trucchi e i segreti ai suoi maestri,  ed è proprio con il circolo artistico Morzenti che muove i primi passi con esposizioni che le permettono di riscuotere successi di pubblico e di critica.


Nel 2006 è a Martinengo BG la prima mostra personale

 finalmente il primo confronto con un pubblico, momento in cui l’artista si espone mostrando i propri lavori  condividendoli con gli spettatori.

     Successivamente espone presso la Mazzoleni Art gallery di Alzano Lombardo nel 2007 riscuotendo anche in questo contesto i consensi del pubblico.
     Negli anni successivi propone mostre personali sia tramite gallerie d’arte, quale la Galleria Mentana di Firenze e la Toffee’s Art Gallery di San Miniato, che associazioni artistiche.
In tutte le mostre il contatto con l’osservatore é sempre fondamentale perché è attraverso esso che l’opera dell’artista arriva a compimento trasmettendo un messaggio.


Attualmente Angelica Vive e lavora in Toscana in provincia di Pisa, dove dal suo studio continua la sua opera artistica, sempre alla ricerca di nuove idee e stimoli, sempre pronta a immergere i propri sentimenti nei colori per dipingere tele che parlano a tutti e nelle quali tutti possono trovare una parte della propria vita, un pezzetto del loro vissuto …. e di nuovo la condivisione tra artista e pubblico diventa fondamentale.